Biografia

biogif
Patrick Wolf è nato a Londra il 30 Giugno 1983 col nome di Patrick Denis Apps, in una famiglia di creativi (sua madre è pittrice e questo lo influenzerà moltissimo nella sua carriera artistica). Fin da bambino prende lezioni di violino e fa parte del coro della chiesa. E’ un enfant prodige: all’età di 11 anni inizia già a sperimentare l’elettronica.
Tre anni più tardi entra a far parte della pop art collective chiamata “Minty” e successivamente, dopo aver abbandonato i cors i scolastici, fonda i “Maison Criminaux”, un gruppo white noise con cui si esibisce per le strade di Londra, mentre continua a comporre e ad incidere per conto proprio. E’ senz’altro il periodo più “scapestrato” di Mr.Wolf, ma è proprio durante un concerto coi Maison Criminaux che viene notato e contattato da Capital K., che lo porta poi alla pubblicazione del suo E.P di debutto, intitolato “Lycanthropy”.

curiosita2
Potremmo definirlo un libero pensatore; la libertà è un valore sempre presente nei suoi testi e vive la sua vita, così pubblica come quella privata, seguendo i propri istinti e le proprie aspirazioni.  Dal 2007 ha una relazione con un ragazzo di nome William, si sa solo questo. Prima ancora era fidanzato con Ingrid Z. , un’artista visual inglese, con la quale ha convissuto per qualche tempo a Londra, e che ha partecipato attivamente alla sua carriera, come sua fotografa personale e regista per alcuni suoi video.

In un’intervista rilasciata nel 2007 a “The London Paper” affermò “Come non so se il mio sesto album sarà un disco death-metal o pop infantile, non so se vivrò la mia vita con un cavallo, una donna o un uomo. Rende la vita più facile.”


Nell’agosto del 2007 Patrick Wolf è stato coinvolto nella campagna fotografica a cura di Mario Testino per Burberry, insieme a Edward Larrikin, The Paddingtons, The View e ha posato con la modella Agyness Deyn.

Con l’andare del tempo gli è stato più volte affibbiato l’appellativo di “Mr.Wolf”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: